L'ALBERO DI NATALE PIU' COSTOSO DEL MONDOPREZIOSO ALBERO DI NATALE
L'ALBERO DI NATALE PIU' COSTOSO DEL MONDO: Tanti sono stati gli alberi tempestati di diamnati e gioielli, alberi da Natale con oro e argento costosissimi e creati si richiesta da seicchi o persone ricchissime e stravagani, magari per un regalo natalizio davvero originale e prezioso.
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI ::





 
L'ALBERO DI NATALE PIU' COSTOSO E PREZIOSO DEL MONDO

Nel corso della storia molti sono stati gli alberi di Natale creati da gioiellieri e società ricchisisme per poter, se non altro nche solo per esporre a Natale, i loro prezioni gioelli e diamanti in un arcobaleno di luci mozzafiato, il tutto sotto forma si albero di Natale. Sempre sono le polemiche ch accompagnano questi eccessi, proprio perchè a Natale il senso della fraternità, dell'aiuto e della generosità nel condividere con i poveri dovrebbe pevalere. Vi proponiamo qui alcuni degli Alberi più preziosi e costosi realizzati nel corso degli anni.
Uno degli alberi di Natale più costosi del mondo è stato sicuramente questo, disegnato da Ginza Tanaka, il gioielliere più famoso del Giappone.
L’albero è stato decorato con più di 240 gioielli, inclusi svariati diamanti e diversi fili di perle, dal peso di più di 21 chilogrammi e dal valore di circa 150 milioni di yen, che convertiti sono circa 1.300.000 euro (un milione e trecentomila).
L’interpretazione del classico abete è in oro 24 carati, perché gli autori dell’opera hanno voluto creare una splendida atmosfera abbagliante.
L'albero è stato in esposizione nel negozio di gioielli Ginza Tanaka a Shinsaibashi, Osaka.
"L'economia è a rilento. Ma, almeno in questo negozio, vogliamo che la gente respira un'atmosfera magica e bellissima", ha detto un funzionario del negozio.
L'albero di Natale più costoso del mondo più da di un milione di euro.
Altro albero, sempre costosissimo, è qui siamo nel 2008 è quello di SIngapore, stranamente tutti gli albero più preziosi vengono dall'estremo oriente, dove la cultura cristiana è poco presente, ma l'economia fiorente permette queste stravaganze ed eccessi commerciali, che la povera Europa e AMerica non possono più permettersi.
Questo albero è stato realizzato dal famoso gioielliere di Singapore, Soo Kee gioielli ed era, al momento, l'albero più costoso mai prodotto.
Tempestato di 21.798 diamanti per un totale di ben 913 carati, decorato con 3.762 perline di cristallo e illuminato con 456 luci, l'albero era poco più di 6 metri di altezza e pesa oltre 3.000 chili, il Prezzo? Solo poco più di un milione di dollari.
L'albero è stato esposto nel centro commerciale di Burgis a Singapore, e chiaramente non è stato venduto, l'albero verra spogliato dopo le feste di Natale, ma statene certi con molta cura, e certamente nessun pezzo della sua preziosa decorazione andrà perduto.
Stesso uno degli assistenti avrebbe detto "Ma Chi, sano di mente avrebbe mai comprato questo albero di Natale?".
E se qualcuno sta pensando che forse abbiamo perso del tutto il vero significato del Natale in questi sfarzi di alcuni per produrre il "più caro," non si contraddice.
Il bellissimo e spettacolare albero di Natale con diamanti di Singapore.
Takashimaya, un grande magazzino giapponese ha venduto un "albero di Natale," l'anno scorso per la somma sbalorditiva di 1,8 milioni. Sulla base di un progetto di boutique floreale parigina, Claude Quincaud, l'albero di soli 16 centimetri di altezza, era composto da 400 diamanti.
Immagini di Alberi Natale - Gif animate di Alberi Natale - Clipart di Alberi di Natale - Foto di Alberi

Torna alla home di Alberi-di-Natale.it »
 

Le risorse natalizie inserite sono state inviate da utenti o trovate nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando la risorsa e documentando i diritti. L'immagine, frase o altra risorsa verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
ALBERO DI NATALESTORIA ALBERO DI NATALEORIGINI ALBERO DI NATALE