L'ALBERO DI NATALE PIU' ALTO D'ITALIARECORD ALBERO DI NATALE
L'ALBERO DI NATALE PIU' ALTO IN ITALIA: Qual'è l'albero di Natale più alto in Italia?. Ogni anno la curiosità si accende, il record è lo stesso dell'anno passato o è stato superato? Togliamoci qualche dubbio e curiosità e vediamo insieme gli alberi più alti che vengono costruiti ogni anno. Record dell'albero naturale più alto d'italia e dell'albero artificiale più alto in Italia.
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI ::





 
L'ALBERO DI NATALE PIU' ALTO IN ITALIA

Possiamo dire che gli alberi di Natale più alti in Italia, sebbene tutti artificiali, e parliamo qui solo di altezza, quindi che si innalzano nel cielo come veri alberi, non hanno mai superato l'albero naturale più alto del mondo: una sequoia (Sequoia sempervirens) dell'Humboldt Redwoods State Park, in California (USA), nel 2008 misurava 115,4 metri.
Con riferimento al Natale 2009, L'Albero di Natale più alto in Italia è stato allestito a Milano, in piazza Duomo l'8 dicembre, chimato il grande “Albero di Luci”, un abete alto 30 metri proveniente dai boschi del Trentino.
Niente paura, l'albero, un vero abete è selezionato tra gli esemplari destinati a essere rimossi nell’ambito del piano di risanamento boschivo.
Essendo un vero albero il record è per il 2009 soltanto, aspettiamo per Natele 2010 qualche notizia per poter iscrivere il nuovo guiness dell'albero di Natale più alto d'Italia.
L'albero di Natale naturale più alto d'Italia del 2009 a Milano, Piazza del Duomo.
In quasi tutte le città d'Italia vien allestito un albero di Natale, di solito nella piazza principipale o comunque in un spazio adeguato e nello stesso tempo visibile per creare quella unica e magica atmosfera che solo in Natale sa creare.
Da segnalare per la sua bellezza il maxi Albero di Natale in Piazza Portanova a Salerno. L’albero di Natale è artificiale ed ha un’altezza complessiva di diciotto metri ed è composto da ben 35.000 led luminosi, il trenta per cento dei quali ad intermittenza allo scopo di generare affascinanti effetti luminosi.
La tipologia illuminotecnica prescelta è a basso consumo energetico, bastano appena 3 kw di energia elettrica per far funzionare l’albero più alto. La struttura è in alluminio leggero anodizzato ancorato al suolo con quattro pilastri.
Il bellissimo e spettacolare albero di Natale 2009 installato a Salerno.
Per quanto riguarda il più alto albero vivente di Natale, il record spetta all'albero di Coeur d'Alene, Idaho, America che quest'anno ha raggiunto un'altezza complessiva di 49.37 metri ed è stato addobbato con 37000 lampadine LED.
Immagini di Alberi Natale - Gif animate di Alberi Natale - Clipart di Alberi di Natale - Foto di Alberi

Torna alla home di Alberi-di-Natale.it »
 

Le risorse natalizie inserite sono state inviate da utenti o trovate nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando la risorsa e documentando i diritti. L'immagine, frase o altra risorsa verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
ALBERO DI NATALESTORIA ALBERO DI NATALEORIGINI ALBERO DI NATALE